La cantina Tenute Rosselli si racconta al Kantuccio di Porticello

Una serata dedicata a degustare le etichette della cantina Tenute Rosselli, abbinate ad alcune tipicità del ristorantino di proprietà  dell’azienda, il 19 dicembre sul porticciolo di Santa Flavia.
La cantina Tenute Rosselli nasce nel 2013 come azienda agricola specializzata nella produzione di finissimo olio extravergine di oliva.  La passione per i frutti della terra, unita a quella per la cucina di Gregorio Rosselli, giovane imprenditore, lo ha condotto ad accrescere l’attività agricola e a orientarla verso la produzione di vini di qualità.
Mercoledì 19 dicembre a Porticello, borgata marinara di Santa Flavia in provincia di Palermo, al Kantuccio, l’osteria gourmet affacciata sul porticciolo di Santa Flavia, si aprirà al pubblico di enoappassionati e stampa di settore per presentare il progetto della cantina Tenute Rosselli.

Ecco il menu

  • Crocchette di latte, panelle e crocchè (In abbinamento: Araciu Grillo 2017)
  • Crocchette di pesce e patate (In abbinamento: Tampasia Inzolia 2017)
  • Arancinette di mare (In abbinamento: Amunì Viogner 2017)
  • Involtini di pesce spada (In abbinamento: Camìna Chardonnay 2017)
  • Primosale al forno, focaccine con ricotta (In abbinamento: Cùrri Nero d’Avola 2016)
  • Caponata di pesce spada, “margheritine” di gusti misti (In abbinamento: 6Punto4 Merlot 2016)
  • Sfincette di natale (In abbinamento: cannellino della casa)

Costo a persona 15 euro. Per info e prenotazioni 091 957316

Pietro Zizzo

Consulente Comunicazione & Web presso vari Enti Pubblici e Privati Locali e Nazionali (Team Spa, FIDA “Federazione Italiana Danza Amatori”). Consulente Comunicazione e Web del Comune di Casteldaccia (PA) Responsabile Web dell'Associazione Nazionale "La Città che Vorrei"