Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Ritorna Ricordi (mneme) a Palazzo Mistretta

La Festa dei Morti apre la porta a tutte le altre ricorrenze di questo periodo dell’anno, trascinando inevitabilmente tutti in un turbinio di emozioni unico. È in quest’ottica che a Palazzo Mistretta, in via Consolare 91, a Santa Flavia, è allestita la mostra antologica “Ricordi (mneme)”, promossa dall’associazione Nofriu e Virticchiu in collaborazione con la Pro Loco di Santa Flavia.

Ci si potrà immergere in un’atmosfera magica grazie ai giocattoli antichi di Giovanni Principato e ai cavallini a dondolo in cartapesta e legno del maestro Pietro Boscia. Un’occasione per sentirsi come dentro una fiaba grazie anche alle letture e narrazioni di fiabe della tradizione orale siciliana, affidate a cura dell’attrice Nina Pellitteri e di Giorgio D’Amato.
Per chi cerca occasioni speciali per perdersi in un mondo fatato, pensato non solo per i più piccoli, dovrà visitare questa mostra – che quest’anno ha come tema “Il Dono” – dove la magia salta fuori e si palesa attraverso tutti quegli oggetti che hanno fatto parte dell’infanzia.
Orari di visita dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19
Pietro Zizzo

Consulente Comunicazione & Web presso vari Enti Pubblici e Privati Locali e Nazionali (Team Spa, FIDA “Federazione Italiana Danza Amatori”). Consulente Comunicazione e Web del Comune di Casteldaccia (PA) Responsabile Web dell'Associazione Nazionale "La Città che Vorrei"